i Docenti

I nostri docenti sono professionisti con esperienza pluriennale nel campo della ricerca clinica. I corsi sono esclusivamente tenuti da personale interno ad MTA che vive quotidianamente nella propria operatività i temi e gli argomenti di cui é referente.
Tutti i docenti hanno una consolidata esperienza nell'ambito della ricerca clinica in cui operano da almeno 7 anni.
Tutti i docenti hanno una formazione post-universitaria (specializzazione, master, dottorato) ed una consolidata esperienza nella formazione superiore acquisita con la docenza al Master in Scuola di Ricerca Clinica ed Epidemiologia e con la partecipazione a numerosi corsi ed eventi formativi.

Silvia Cellini - Quality Assurance Manager

Laureatasi nel 2002 in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche presso l'Università degli Studi di Ferrara, ha conseguito nel 2006 il Dottorato di Ricerca in Farmacologia e Oncologia Sperimentale; nel 2007-2008 ha partecipato al Master di II livello della Scuola di Ricerca Clinica ed Epidemiologica. Nel 2012 ha frequentato l'Executive Master in Project Management presso STOGEA. Ha pubblicato come autore e co-autore molti articoli in varie riviste scientifiche. É docente per l'Università degli Studi di Ferrara e del Master in Ricerca Clinica ed Epidemiologica. Ha iniziato a lavorare in MTA come CRA nel 2007, per poi diventare nel 2009 Clinical Project Manager e dal 2014 ricopre il ruolo di Quality Assurance Manager.



Sorin Sabin Golcea - Senior Medical Reviewer

Laureatosi in Medicina nel 1983 presso l'Università di Cluj (Romania); si é specializzato in Cardiologia nel 1991 presso la stessa Università; nel 1999 ha confermato il titolo di Dottore in Medicina presso l'Università di Brescia, nel 2000 ha superato l'esame di stato italiano per svolgere la professione medica. Nel 2003 ha ottenuto il riconoscimento all'abilitazione per l'esercizio della professione di medico specialista in Cardiologia in Italia. Ha pubblicato come autore alcuni articoli su varie riviste scientifiche. É docente per l'Università degli Studi di Ferrara e del Master di Ricerca Clinica ed Epidemiologica dell'Università di Ferrara. Ha esercitato la professione di Cardiologo in Romania dal 1988-1997, dal 1998 al 2006 ha lavorato alla Fondazione Salvatore Maugeri di Gussago come Echo Reader, Medical Reviewer e Medical Writer; é entrato a far parte dello staff di MTA nel 2006 come Echo Reader, Medical Reviewer e Medical Writer, dal 2010 ricopre il ruolo di Senior Medical Reviewer.



Cristina Morelli - Scientific Director

Laureatasi nel 1992 in Farmacia presso l'Università degli Studi di Ferrara, ha conseguito nel 1997 il Dottorato di Ricerca in Biotecnologie, nel 2000 ha ottenuto la Specializzazione in Patologia Clinica. Ha pubblicato come autore e co-autore molti articoli in varie riviste scientifiche.È stata docente presso la Facoltà di Medicina e di Odontoiatria dell'Università degli Studi di Ferrara, é attualmente docente del Master di Ricerca Clinica ed Epidemiologica e dei corsi accreditati ECM.Ha svolto attività di ricerca presso il dipartimento di Medicina Diagnostica e Sperimentale e il Dipartimento di Morfologia ed Embriologia dell'Università di Ferrara, presso Paterson Institute for Cancer Research, Christie Hospital, Manchester, UK e presso Kimmel Cancer Centre, Thomas Jefferson University, Philadelphia, USA. Ha lavorato presso Theradex (Europe) Ltd come CRA; é entrata nello staff MTA come Project Manager nel 2007 ora ricopre il ruolo di Direttore Scientifico.



Nadège Schiavi-Lods - Project Manager

Ha conseguito nel 1999 la Laurea quadriennale in Fisiologia Animale e Biochimica (Università di Montpellier, Francia, nel 2000 il Diploma di Studio in Endocrinologia Molecolare e cellulare (Università di Montpellier, Francia) e nel 2004 il Dottorato di Ricerca in Biochimica (Università di Berna, Svizzera). Ha pubblicato come autore e co-autore molti articoli in varie riviste scientifiche.
É docente del Master di Ricerca Clinica ed Epidemiologica dell'Università di Ferrara. Ha svolto attività di ricerca presso l'Istituto di Biochimica di Berna, Svizzera; ha lavorato presso Cross SA, prima come CRA poi come Clinical Project Leader; dal 2013 in MTA ricopre il ruolo di Project Manager.



Raffaella Vergura - Project Manager

Laureatasi nel 2001 in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche presso l'Università degli Studi di Ferrara, ha conseguito nel 2006 il Dottorato di Ricerca in Farmacologia Cellulare e Molecolare, nel 2008 ha partecipato al Master di II livello della Scuola di Ricerca Clinica ed Epidemiologica, nel 2009 ha ottenuto la certificazione come CRA.
Ha pubblicato come autore e co-autore molti articoli in varie riviste scientifiche. É docente per dell'Università degli Studi di Ferrara, del Master di Ricerca Clinica ed Epidemiologica e dei corsi accreditati ECM. É entrata a far parte dello staff MTA come CRA nel 2009, dal 2011 ricopre il ruolo di Project Manager.



Haxhi Xhihani - Regional Project Manager

Laureatosi nel 2008 in Farmacia presso l'Università degli Studi di Ferrara; nel 2009-2010 ha partecipato al Master di II livello della Scuola di Ricerca Clinica ed Epidemiologica e nel 2010 ha conseguito la certificazione come CRA. È docente per l'Università degli Studi di Ferrara e del Master di Ricerca Clinica ed Epidemiologica. Ha svolto attività di ricerca presso l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Padova, ha lavorato come farmacista e lavorato come Study Coordinator - Data Manager presso ANMCO e presso l'Università degli Studi di Ferrara. È entrato a far parte dello staff di MTA come Regional Project Manger nel 2011.



Valentina Zanetti - Regulatory Affairs Manager

Laureatasi nel 2006 in Biotecnologie (laurea di I livello) e nel 2009 in Bioteconologie Medico-Farmaceutiche (laurea specialistica), nel 2011-2012 ha partecipato al Master di II livello della Scuola di Ricerca Clinica ed Epidemiologica. É docente per l'Università degli Studi di Ferrara e del Master di Ricerca Clinica ed Epidemiologica. Ha iniziato a collaborare con MTA nel 2009 attraverso un tirocinio formativo come Regulatory Affairs Assistant, dal 2014 ricopre il ruolo di Regulatory Affairs Manager.